MISSION AZIENDALE

Divulgare e rendere uniformi su tutto il territorio nazionale le procedure di formazione al primo soccorso, nonché sensibilizzare quanti operano nel sistema di emergenza territoriale e della sicurezza all’importanza di tale aspetto della loro vita lavorativa.

 

Etrusco opera nella convinzione che un’adeguata formazione sia la chiave di successo per privati ed aziende. Impegno, flessibilità, dinamismo e concreta volontà di soddisfare al meglio i fabbisogni formativi dei destinatari a cui si rivolge costituiscono il kit di lavoro dell’Agenzia.

 

L’Agenzia Etrusco offre eventi formativi e servizi ad alto valore aggiunto e contribuisce a
costruire la cultura della prevenzione anticipando i bisogni del settore con soluzioni formative innovative. I corsi proposti dall’Agenzia sono altamente capillari, diversificandosi in momenti teorici ed esercitazioni di simulazione pratica, basate sull’analisi di casi reali e un costante riferimento alla realtà.

Etrusco si avvale da sempre di personale altamente qualificato e professionale.

 

L’Agenzia Formativa Etrusco è accreditata Italian Resuscitation Cauncil, (IRC) e IRC Comunità per lo svolgimento di corsi certificati di Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione Precoce destinati sia a personale sanitario che non sanitario.

 

Dal Settembre 2015 l’Agenzia Formativa Etrusco è “Centro di Formazione abilitato all’Erogazione di corsi di Formazione a personale laico e al rilascio dell’abilitazione all’utilizzo del DAE” per la Regione Umbria accreditamento rilasciato ai sensi del D.G.R. Umbria n°1720 del 22/12/2014. Da Settembre 2016 l’Agenzia è accreditata presso Regione Toscana con Decreto 7681 del 12/08/2016 per il rilascio degli Attestati di esecutore BLSD per uso del defibrillatore. E’ inoltre accreditata in Regione Puglia con D.D. 284 del 3/12/2019 e in Regione Lazio dal 21/12/2020 per l’erogazione della formazione BLSD adulto e pediatrico a personale Laico.